vai al vecchio sito

Day comunicati: karate

AFFILIAZIONI E TESSERAMENTI 2019

Dal Karate Do Trieste

14 Ori, 9 argenti e 11 bronzi.. 2 class Karate do Ts ai nazionali us acli Verona oggi!

Karate Do Trieste, Sport a Scuola

Daniele Dagri e Ion Jornea sul podio della Tad Cup a Fiume

Gruppo GLC FIJLKAM ITALIA domenica 25 marzo a Fiume a TAD CUP CROATIAN KARATE CHAMPIONS… 585 atleti 5 nazioni: Croazia, Slovenia, Bosnia, Austria, 61 club… Tutti i risultati su ekarate.eu Per Trieste 2 argenti con Daniele Dagri, cadetto kata e ku -45 e 3 bronzi con Ion Jornea, under 21 kata, senior kata e senior +84 kumite

Trieste sold out con il Progetto Pag

Progetto Pag, Comune di Trieste ..tutte le 5 lezioni finite il 3 marzo hanno dato sold out nonostante il meteo catastrofico

Bando corsi Allenatore-Istruttore Karate

Gazzetta Summer Camp 2018

Info: clicca quì

INFO: 347 9607820 a.devivi@tin.it

 

 

 

A lezione dal tre volte iridato Luigi Busà

Domenica 4 marzo è in programma a Monfalcone uno stage di karate specialità kumite con la partecipazione del 3 volte campione del mondo Luigi Busà. Lo stage è organizzato dal C.S.K.S. MONFALCONE del maestro Fabrizio Puntin nell’ambito dei festeggiamenti per il 40esimo della fondazione del sodalizio monfalconese.

Per informazioni chiamare il 333-3010156 o scrivere a csksmonfalcone@tiscali.it

Difendersi per crescere

Sabato 3 febbraio è iniziato il progetto “DIFENDERSI PER CRESCERE” organizzato dal PAG PROGETTO AREA GIOVANI del COMUNE DI TRIESTE presso il Polo Toti a San Giusto in collaborazione con la KARATE DO TRIESTE del M° ANNA DEVIVI

Si sono iscritti ben 33 giovani dai 18 ai 35 anni sottolineando il bisogno sempre più crescente da parte dei ragazzi in materia di sicurezza, prevenzione dei rischi e legittima difesa.

Il corso in 5 sessioni tenuto dal tecnico Devivi coadiuvata dagli istruttori dello staff sociale, gli istruttori: LUCIO MARCOVICH della polizia municipale e FABRIZIO SERAFINI istruttore MGA, settore della FIJLKAM verterà principalmente sulla consapevolezza motoria, i meccanismi difensivi istintivi, le tecniche di base per una corretta gestione delle aggressioni “da strada” e per un corretto comportamento evitando, ove possibile, totalmente i rischi.

Certamente troppo pochi gli appuntamenti per poter canalizzare al meglio il programma ma sufficienti per dare l’entusiasmo ai presenti, facendo provare dal vivo la reazione corporea e psicologica di difficoltà.

Avrà poi il potere, attraverso una pratica continua ed assidua, di migliorare le capacità motorie innalzando l’autostima e la capacità di reazione…anche e soprattutto quando è il momento di stare attenti e….correre veloci!!

Le iniziative dei nostri club: Karate Do Trieste

Conclusa ieri 27 novembre la prima sessione di allenamenti specialistici marziali svolti in orario curriculare che hanno impegnato la classe 4° del Liceo Sportivo G. Oberdan di Trieste al suo secondo anno di sperimentazione. Le lezioni proposte dal tecnico M° Anna Devivi in accordo con la dirigente Prof.ssa Maria Cristina Rocco e la docente prof.ssa Rodriguez hanno il compito di ampliare l’offerta formativa fornendo ai ragazzi un’esperienza difensiva di base e nozioni specifiche sulla prevenzione e la sicurezza personale con cenni dedicati alla normativa vigente sulla difesa domiciliare. Grande attenzione è stata data al potenziamento delle capacità coordinative e motorie. L’esperienza inoltre di fare allenamento direttamente nel dojo ha permesso ai ragazzi di vivere compiutamente lo spirito marziale della disciplina e di utilizzare l’attrezzatura specifica in assoluta sicurezza. La proposta sportiva verrà ripresentata a febbraio anche alla nuova classe del liceo sportivo. (Anna Devivi)