vai al vecchio sito

Day comunicati: federazione

Decreto Min.Salute e Sport – certificazione medica 0-6 anni

Per opportuna informazione, si trasmette in allegato il Decreto del Ministro della Salute, emanato di concerto con il Ministro dello Sport, concernente l’esclusione dall’obbligo della certificazione medica per l’esercizio dell’attività sportiva in età prescolare dei bambini da zero a sei anni, ad eccezione dei casi specifici indicati dal Pediatra. Si invita cortesemente a voler dare la massima diffusione a tale comunicazione nei rispettivi ambiti di competenza.

Progetto per la VALORIZZAZIONE DEL TALENTO SPORTIVO 2018 (Attività 2017)

In allegato si pubblica la documentazione del CONI FVG relativa al progetto “Talento sportivo 2018”:

– norme di attuazione e criteri di punteggio

– scheda per la segnalazione degli atleti

– scheda per la segnalazione degli allenatori

Si ricorda che i PROGETTI comprensivi di tutte le schede devono pervenire a questo Comitato Regionale entro il 30 aprile 2018.

Ai Presidenti Regionali è richiesta la massima attenzione ai seguenti punti:

1. la presentazione del PROGETTO è parte integrante delle schede atleti/tecnici. In assenza del PROGETTO, le schede saranno restituite alla Federazione di competenza. Nel progetto devono essere chiaramente indicate le competizioni internazionali di livello europeo e/o mondiale con la qualifica di Campionato ufficiale della propria Federazione;
  2. l’opzione “altre gare” è stata eliminata per valorizzare il migliore risultato per fascia (nazionale, europeo, mondiale) e la classificazione della Federazione competente;
  3. la classificazione della Federazione competente dev’essere redatta dai Presidenti Regionali attribuendo un punteggio che tenga conto di quanto previsto dalle norme di attuazione allegate;
  4. la graduatoria di merito degli atleti proposti dev’essere inserita a chiusura del PROGETTO con una tabella a scalare ordinata dal primo all’ultimo.

2018 Comunicato 4 (134^ riunione Consiglio Federale, 26 gennaio 2018)

Contributi Regione per interventi di manutenzione straordinaria su impianti sportivi

Per opportuna conoscenza si comunica che la Regione Friuli Venezia Giulia ha pubblicato il bando per la richiesta di contributi su interventi di manutenzione straordinaria su impianti sportivi per varie discipline escluse il calcio e rugby, con scadenza presentazione domande 12 marzo 2018.
Per comodità riportiamo il testo esplicativo sui termini di presentazione della domanda ed il link al quale accedere:
PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI CONTRIBUTO – MODALITÀ E TERMINI

La domanda deve essere inviata esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all’i ndirizzo cultura@certregione.fvg.it , dalla casella di posta elettronica certificata del soggetto proponente. Il messaggio di posta elettronica certificata dovrà avere ad oggetto l’indicazione “LR 8/2003 art. 3 – Bando 2018. Impianti sportivi”.
I soggetti privati possono inoltrare domanda dalla casella di posta elettronica certificata del legale rappresentante o di altro soggetto purché debitamente autorizzato a ricevere e trasmettere in nome e per conto del soggetto proponente.
La domanda deve essere inviata dalle ore 09.00.00 del giorno 12 febbraio 2018 ed entro e non oltre le ore 23.59.59 del giorno 12 marzo 2018. Ai fini dell’accertamento del rispetto dei termini, faranno fede esclusivamente data, ora, minuto e secondo della spedizione, come risultanti dalla marcatura temporale prevista dal sistema di trasmissione della posta elettronica certificata.

2017 Comunicato 3 – CF 01 12 17

Informativa convegno Safe Sport

Campionati Italiani Assoluti Judo 2018

In allegato comunicazione di cui all’oggetto.
Cordiali saluti.
Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali
Roggi Fabio
Area Sportiva/Settore Judo

Nuovo Progetto Scuola FIJLKAM_C.R.

Corso Responsabili Regionali Scuola e Promozione

N.17 – Akido-Ju Jitsu – Corso Nazionale All-Ist-Mae 2017