vai al vecchio sito

Federazione

Addio Ubaldo Paschini

Udine, 15 novembre 2012. Nella notte ci ha lasciati il nostro carissimo Maestro Ubaldo Paschini. Il Comitato Regionale FVG è vicino al dolore della moglie Concetta, figli e famigliari.

I funerali si svolgeranno sabato 17 alle ore 14 nella chiesa di San Giuseppe, in via XX settembre 72 a Sesto San Giovanni.

Ubaldo Paschini, Maestro Benemerito di JUDO (6° Dan), Membro della Children Commission della International Judo Federation  IJF. Note biografiche:  Ubaldo PASCHINI è nato a Marzovalis di Verzegnis, nei pressi di Tolmezzo, il 15 maggio 1938, viveva a Sesto San Giovanni dove ha costituito il Judo Club Sesto e lo storico Trofeo Abramo Oldrini. Emigrato giovanissimo a PARGI nel 1954, iniziò  il suo percorso nel judo con Kawaishi e succesivamente con Ameaux – Kalanderian a Le Plessis Robinson. Con molti sacrifici tra lavoro ed attività sportiva nel 1960 ottenne la cintura nera 1°dan (College des Ceintuires Noires de France), si iscrisse anche alla FFJDA per diventare insegnante ed i suoi maestri al tempo furono Guy Pelletier  (1959-64) e Jean Vareilles (1960-64).