vai al vecchio sito

Federazione

2016- Sperimentazione didattica a sostegno degli Studenti-Atleti di alto livello

Ostia, 5 dicembre 2016. Il CONI ha comunicato alle Federazioni Sportive Nazionali che il Ministero dell’’Istruzione Università e Ricerca, al fine di dare attuazione alla Legge 107/2015 che individua tra gli obiettivi formativi la tutela del diritto allo studio degli Studenti praticanti attività sportiva agonistica, ha emanato in data 23 novembre 2016, una nota relativa all’oggetto, che si allega alla presente.
Tale documento, in riferimento al Programma Sperimentale previsto dal D.M. 935 del 2015, è rivolto agli Istituti Secondari di secondo grado ed illustra le modalità ed i tempi per presentare la richiesta di ammissione al progetto, che si propone di sostenere gli Studenti-Atleti di alto livello
grazie ad una didattica innovativa, basata su tecnologia digitale e percorsi formativi personalizzati.
Tenuto conto della rilevanza di tale Programma Sperimentale, che si configura come una concreta opportunità per molti giovani di conciliare al meglio il percorso sportivo e quello scolastico, si invitano le Società Sportive a voler valutare opportunamente l’eventuale interesse per tale iniziativa.
Nel ringraziare per l’’attenzione e confidando nella Vostra consueta fattiva collaborazione, è gradita l’occasione per inviare i più cordiali saluti.

Il Segretario Generale
Massimiliano Benucci